Slide background
Uno studio legale
di nuova concezione

Credit William Warby, Flickr, Creative Commons By-SA 2.0

Slide background
Un array di avvocati
specializzati in IT

Credit: Mike Coglan, Flickr, Creative Commons By-SA 2.0

Slide background

Hacking delle connessioni
tra legge e tecnologia

Creative Commons By-SA 2.0 unported licensed by FastLizard4

I professionisti

Alberto Pianon
Alberto Pianon
Partner
Avvocato in Vicenza, iscritto presso il locale Ordine degli Avvocati. Nel 2003 ha conseguito all’università di Rotterdam l’European Master in Law and Economics cum laude, con pubblicazione della tesi su protezione legale del software tra segreto industriale, brevetti, diritto d’autore e licenze open source.
Carlo Piana
Carlo Piana
Fondatore
Con più di 20 anni di esperienza nell’IT Law, Carlo è considerato un avvocato di classe mondiale per quanto riguarda il diritto applicato al software libero, sia nel contenzioso che nella consulenza. General Counsel della Free Software Foundation Europe, è una figura di riferimento nel mondo del software libero e open source e nella difesa dei diritti digitali.
Giovanni Battista Gallus
Giovanni Battista Gallus
Partner
Cassazionista, da quasi un ventennio si occupa di diritto penale dell’informatica e delle nuove tecnologie. È ISO 27001 Certified Lead Auditor e Fellow del Centro Nexa su Internet e Società e del Centro Hermes for Transparency and Digital Human Rights. Rientrano tra le sue competenze il trattamento di dati personali, la prova digitale e il diritto d’autore. È Presidente del Circolo dei Giuristi Telematici, la più antica associazione del web giuridico italiano.
Guglielmo Troiano
Guglielmo Troiano
Partner
Ha lavorato per diversi anni come tecnico informatico (analista di sistemi informativi) prima di abilitarsi all’esercizio della professione forense in Milano. Ha una profonda esperienza in diritto civile e commerciale focalizzata sul diritto d’autore, la proprietà industriale e la privacy (trattamento dei dati) in particolare nel campo delle tecnologie dell’informazione.
Simone Aliprandi
Simone Aliprandi
Partner
Avvocato e giurista accademico, con un PhD in Società dell’Informazione, è uno dei massimi esperti in Italia in materia di copyleft, Creative Commons e modelli innovativi di gestione del diritto d’autore, materia sulla quale ha pubblicato numerosi articoli e monografie. Svolge sia attività di consulenza e assistenza legale sia attività di docenza e divulgazione scientifica.