Chi siamo

“Array” in campo informatico indica una struttura dati indicizzata: è un metodo per organizzare informazioni.

“Array più in generale è un termine che richiama un concetto di ordine non basato su una struttura gerarchica ma su regole di organizzazione.

Array raggruppa una serie (un “array”, appunto) di IT lawyers indipendenti che forniscono un supporto specifico ad aziende, programmatori e studi legali nei casi in cui sia richiesta una competenza legale molto focalizzata su IT e TLC, unita ad una approfondita comprensione delle questioni tecniche sottostanti alle problematiche legali. Tali competenze raramente sono disponibili in studi legali tradizionali, anche se specializzati in proprietà intellettuale, e tuttavia risultano indispensabili per fornire una valida consulenza agli operatori del settore.

Last but not least, i membri di Array, oltre a fornire assistenza e consulenza nelle aree tradizionali dell’IT/TLC Law, sono particolarmente focalizzati sul mondo del free software (anche detto open source software), dell’open content, open data e possono offrire in questo ambito delle competenze molto difficili da reperire anche in studi legali specializzati in IT/TLC Law. In effetti, parte della nostra attività consiste nel collaborare con studi internazionali di medie e grandi dimensioni (incluso EuroITcounsel®).